Oggi ho accettato l’invito di una cara blogger… Parteciperò al prossimo Festival Romance Italiano a Milano, per qualche ora. Il fatto è che ho accettato senza ben sapere a cosa andrò incontro. Cioè, parliamoci chiaro! Non scrivo da tempo, sono l’antitesi della socialità e sono fuori dalle dinamiche editoriali self e tradizionali da un po’. Non ho idea a chi possa interessare la mia presenza… comunque ci sarò.
La verità però, è che sarei andata comunque al Festival Romance Italiano, ovviamente come visitatrice, perché ancora prima che venissi contattata dalla cara e ostinata Lidia avevo già letto da qualche parte dell’evento, ed ero molto interessata e al tempo stesso felice che una manifestazione del genere approdasse a Milano, ma ancor di più, per la presenza esclusiva di solo autrici italiane. E volevo proprio vederle tutte queste autrici che in questi anni si sono divertite nella scrittura di romance. Lo so, è una visione da “anziane”, ma in fondo un po’ mi sento tale. Per una strana congiuntura astrale faccio parte di quelle “apripista” del selfpublishing e compagnia bella che, nel bene e nel male, hanno contribuito a sbloccare un settore editoriale in stallo, e ben venga…
Pertanto, quando Lidia mi ha contattato, se in un primo momento ho tergiversato per tutte le mie mille paure, alla fine ho accettato non tanto per me, ma per le splendide, avventurose e audaci organizzatrici nonché partecipanti impegnate in questo progetto.
Mi è stato davvero difficile negarmi davanti a chi ci crede profondamente, e che in passato mi ha pure sostenuta senza sapere nemmeno chi fossi. Insomma, credo sia giusto rendere l’energia che un tempo mi venne donata, perché a dispetto di chi sono, e come mi sento in pubblico (tragicamente impaurita), trovo l’iniziativa di un Festival tutto italiano davvero un evento coraggioso e ci credo a prescindere da me.
Tutto qui. Ci vediamo a giugno!
Ciaooo!
Notizia fantastica !! Se è aperto anche al pubblico farò il possibile per essere presente !
Io sono lucia e abito in provincia di Lecce e ho letto i tuoi libri e credevo che in futuro potevo leggere ancora.sono meravigliosi i tuoi libri aspetto con ansia di leggerne ancora non lasciare che passi troppo tempo.
Ciao Lucia,
non aspettare con ansia, ma con fiducia!!! 🙂
Cercherò, ci proverò, tenterò, insomma, qualcosa scriverò!?
Un abbraccio. Sara
Evviva! Io ci sarò da lettrice a Milano, e non vedo l’ora di abbracciarti! Poi, se nel frattempo ricominciassi anche a scrivere….
:-)… Eh sì! Piano piano, parola dopo parola, pagina dopo pagina una storia sta venendo alla luce! A presto.